Giovedì, 18 Aprile 2024

King Arthur

King Arthur

Audience: Giovani Accompagnati Formato: 2,35 Cinema Scope Sonoro: DTS Voto: 3/5
Locandina non disponibile
"...se non piove, nevica o c'è la nebbia..." con queste parole i cavalieri immigranti di Re Artù parlano dell'Inghilterra, che è la grande protagonista di questo film.
Le riprese di sterminati campi verdi, di boschi innevati o di un vasto lago ghiacciato, sono senz'altro un elemento determinante per immergersi nella storia epica che il film ci racconta: le vicende di Artù e Ginevra durante la caduta dell'Impero Romano, prima che diventassero re e regina. La narrazione si snoda tra battaglie imponenti e crisi idealistiche dei personaggi, il tutto condito con una nuova supposizione storica sulle origini e la vita del leggendario primo Re britanno. L'esperto produttore Bruckheimer ("La maledizione della prima luna") detta le esatte regole di un film per tutti: avventuroso ma non violento, accurato ma non troppo profondo, sensuale ma solo in modo sottinteso.
Gli attori, provenienti da tutto il mondo, sono bravi senza che nessuno sia una star. Il regista Antoine Fuqua già apprezzato in "Training Day" e "L'ultima alba", li orchestra con sapienza, in un film dove tutti hanno una parte importante; come intorno alla tavola rotonda, sono parimenti essenziali nello sviluppo della storia. Un bel film, con l'abilità di non cadere in situazioni banali ed esagerazioni.
Il trailer di 'King Arthur' non è disponibile
King Arthur [ ottobre 2004 ]
  • Regia » Antoine Fuqua
  • Cast » Clive Owen, Ioan Grufford, Keira Knightley
  •  
  • Genere » Epico
  • Durata » 2:06
  • Data uscita » 01/10/2004
netbe internet solutions