Mercoledì, 13 dicembre 2017

Il Gruppo

Il Gruppo
Dal 1994 il gruppo "Voglia di cinema" che diventerà poi "Dreamlight" ha riportato la settimana arte a Saint-Vincent, con un'iniziativa animata da passione e da una continua volontà di migliorarsi, raggiungere livelli più alti di qualità a favore del pubblico.

Con lo spirtito del volontariato e del servizio tipici dell'Oratorio è nata nel dicembre 1994 la rassegna "Voglia di cinema": allora erano previste due serate al mesem con i più grandi successi in seconda visione

La rassegna

La prima sala di voglia di cinema
L'ottima risposta di pubblico permise di aumentare il numero, la frequenza delle proiezioni e l'aggiornamento delle pellicole fino a raggiungere gli standard di prima visione delle grandi città italiane. Col tempo, il bell'Auditorium dell'Ipr, la sala abituale per le proiezioni della rassegna, è stato adeguato alle esigenze di una moderna sala cinematografica e alle più avanzate tecnologie di proiezione.
Oggi la sala dispone di due proiettori per pellicole 35mm dotati di automazione. L'impianto è equipaggiato con i sistemi sonori digitali DTS e DOLBY DIGITAL, che realizzano oggi la migliore fedeltà immaginabile al cinema. Sonoro digitale significa un suono purissimo gestito da processori elettronici che inviano i diversi segnali audio su sei gruppi autonomi di diffusori in sala.

L'estate

Arena 1998 - Il Maxischermo
A partire dal 1996, il gruppo ha intrapreso una nuova iniziativa. Nei mesi di luglio e agosto cinema all'aperto, con quasi una proiezione al giorno e sempre un film diverso ogni sera.
Due le "sale": il grande Palatenda e il Parco delle terme, un piccolo gioiello in cui nessuno aveva mai pensato di poter fare cinema! Protetta da una galleria di alberi sapientemente illuminati da fari colorati, la sala nel verde è stata una gradevolissima sorpresa per residenti e turisti. L'iniziativa è stata ripresa e migliorata nel 1997, con l'aggiunta del sistema sonoro digitale DTS nel Palatenda. Ma il vero salto di qualità è arrivato nel 1998, con l'evento...


L'arena

L'arena delle Terme 1996
Millecinquecento posti a sedere all'aperto, nel bellissimo panorama della Valle d'Aosta sotto un cielo di mille stelle e, davanti, uno degli schermi più grandi d'Italia: 20 metri di base per un'estensione totale di ben 170 metri quadri. Naturalmente sonoro digitale con gli impianti Dts e Dolby Digital.


Galleria Foto

Gallery

netbe internet solutions